Navigare Facile

Gli Attrezzi per l'Home Fitness

Home Fitness

Fare ginnastica quotidianamente portando a termine gli esercizi nel modo migliore e nelle giuste tempistiche sembra essere impresa impossibile mentre, in realtà, se armati di buona volontà e delle giuste attrezzature (magari quelle meno impegnative ma comunque efficienti) l'attività fisica assumerebbe una sfumatura diversa dando la carica giusta per svolgere in pieno tutto il lavoro prefissato o assegnato.

Non sempre si ha la possibilità di praticare attività sportiva in palestra, soprattutto per questioni prettamente economiche. Anche in questo caso esiste una soluzione più che valida, l'home fitness: esso permette di svolgere gli esercizi a casa così come se si fosse in palestra con il vantaggio di poterlo fare quando si vuole, senza che siano imposti degli orari.

La cyclette è l'attrezzo più diffuso nelle case di quanti fanno fitness essendo uno strumento poco ingombrante, soprattutto se pieghevole: la cyclette ci dà la possibilità di percorrere chilometri come se fossimo seduti sulla sella di una bicletta consumando le calorie in eccesso e facendoci rimanere in forma.

Altrettanto diffuso per le medesime ragioni è lo stepper, un attrezzo semplice e portatile che potenzia gli arti inferiori coinvolgendo i quadricipiti femorali e i glutei; alcuni modelli tengono il conto dei passi effettuati, delle calorie perse e del tempo impiegato.

Panca per addominali delle più svariate dimensioni, pesi e tapis roulant sono le altre attrezzature impiegate per praticare l'home fitness con gli stessi vantaggi ottenibili da una attività sportiva svolta in palestra.

Dove