Navigare Facile

Fare Fitness in Casa

Fitness in Casa

I vantaggi di fare fitness direttamente in casa, sempre che gli spazi lo consentano, sono parecchi a partire dal risparmio di tempo e di denaro. Del resto occorre soltanto predisporre l'ambiente giusto allo svolgimento degli esercizi riservando una stanza (anche piccola) alla pratica dell'home fitness.

Ecco, per esempio, che basta provvedere all'acquisto di cyclette, di pesi e di tapis roulant per ricreare lo stesso ambiente della palestra con il privilegio di gestire autonomamente i propri spazi e il proprio tempo. E cogliamo l'occasione per ricordare che l'attività sportiva non deve essere intrusiva ma deve assecondare i nostri limiti: in poche parole, se il fisico non è pronto, è meglio una pedalata lenta sulla cyclette di una corsa sostenuta sul tapis roulant.

L'allenamento con i pesi è altrettanto valido perchè mette a dura prova la nostra resistenza fisica e i risultati non si vedranno solo allo specchio; chi pratica sport da tempo e possiede una elevata resistenza fisica può scegliere pesi meno leggeri, al contrario chi non ha molta dimestichezza con le attrezzature sportive non dovrebbe lavorare con carichi pesanti.

Le panche per l'home fitness sono volte a mettere in pratica esercizi importanti per definire il proprio fisico, tenendolo sempre in forma. Ne esistono innumerevoli modelli, ognuno dei quali si adatta a qualsivoglia ambiente, dagli spazi più ampi a quelli più ristretti.

E come le attrezzature appena citate, anche stepper, bilanceri e spin bike sono amatissimi da chi pratica l'home fitness per la loro professionalità.

Dove